La Riabilitazione Ortopedica si occupa prevalentemente del recupero delle disabilità motorie secondarie a patologie di origine traumatica a carico dell’apparato osteo-articolare o conseguenti ad intervento chirurgico.
Questa branca della riabilitazione ha quindi un campo di applicazione piuttosto vasto, comprendendo sia patologie traumatiche (fratture, distorsioni, lussazioni), che patologie infiammatorie (tendiniti, borsiti, tenosinoviti), ma anche patologie degenerative delle strutture ossee e cartilaginee (artrosi, osteoporosi) e il post-operatorio (protesi d’anca, protesi di ginocchio, protesi di spalla, osteotomie correttive, ricostruzioni legamentose).
La presa in carico del paziente inizia con un’attenta visita funzionale da parte del fisioterapista che permetterà di elaborare un programma riabilitativo personalizzato.
Il raggiungimento dell’obiettivo primario (la guarigione del paziente) passerà attraverso un intervento multidisciplinare che potrà comprendere l’utilizzo di varie metodologie quali: terapia manuale (massoterapia, stretching, kinesi), taping neuromuscolare, terapia fisica (TECAR, Onde d’Urto, magnetoterapia, elettrostimolazioni, tens, ionoforesi, ecc.).
TRATTAMENTI
RAGGIUNGI L'OBIETTIVO
MH Fisio ha tracciato i seguenti trattamenti per condurvi all’obiettivo finale nel miglior modo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoPrivacy policy